LE 17 CONTRADE DI SIENA

Nobile Contrada dell'AquilaAQUILANobile Contrada del BrucoBRUCOContrada della ChiocciolaCHIOCCIOLAContrada Priora della CivettaCIVETTAContrada del DragoDRAGOContrada Imperiale della GiraffaGIRAFFAContrada Sovrana dell'IstriceISTRICEContrada del LeocornoLEOCORNOContrada della LupaLUPANobile Contrada del NicchioNICCHIONobile Contrada dell'OcaOCAContrada Capitana dell'OndaONDAContrada della PanteraPANTERAContrada della SelvaSELVAContrada della TartucaTARTUCAContrada della TorreTORREContrada di Valdimontone

VALDIMONTONE

 

 

LA FONDAZIONE MPS CONTRIBUISCE ALLA REALIZZAZIONE DEI NUOVI COSTUMI

Benedetta Aucone Photographer

"L'ultimo rinnovo delle monture delle Contrade per il Corteo Storico risale al 2000 per cui nel futuro prossimo sarà necessario intervenire a causa dell'usura delle monture stesse. In questo contesto il generoso contributo dedicato ai nuovi costumi delle Contrade elargito dalla Fondazione Monte dei Paschi suscita in noi tutti un sentimento di enorme gratitudine, ma anche di forte stimolo nel mettere il nostro massimo impegno affinchè l'obiettivo sia raggiunto.
Pertanto il Magistrato delle Contrade di Siena ringrazia la Fondazione Monte dei Paschi di Siena per la vicinanza e per la sensibilità dimostrate con la messa a disposizione di uno specifico contributo destinato al rinnovo dei costumi delle diciassette Consorelle.
Un’iniziativa di grande respiro che consentirà di garantire nel tempo il decoro e la bellezza del Corteo Storico e della manifestazione del Palio in generale.
Attraverso di essa sarà possibile avviare un meccanismo complesso che richiede azioni immediate e coordinate e per il cui avvio il Magistrato ha ritenuto opportuno costituire da subito un’apposita Commissione composta dagli Onorandi Priori delle Contrade della Chiocciola, del Drago e della Selva.
Di nuovo grazie alla Fondazione Monte dei Paschi di Siena con la speranza che il naturale legame che tiene unite la Fondazione e il mondo delle Contrade possa trovare sempre felici e proficue modalità di espressione a beneficio dell’intera comunità cittadina e dell’immagine di Siena."

Gianni Morelli Rettore del Magistrato delle Contrade di Siena

LE 17 CONTRADE DI SIENA

fras1