"Voglio esprimere il massimo ringraziamento a nome mio e di tutti i Priori delle Contrade alla Banca Monte dei Paschi e in particolare alla Presidente Maria Patrizia Grieco e all’Amministratore Delegato Luigi Lovaglio per la generosità, l'attenzione e la vicinanza dimostrata per l'ennesima volta al mondo delle Contrade attraverso un prezioso contributo dedicato alla conservazione e valorizzazione dell'immenso patrimonio storico-artistico custodito nelle sedi delle Contrade. Il contributo verrà erogato come sempre accade alle Contrade e al Magistrato delle Contrade che lo scorso anno lo ha messo a disposizione per il restauro dell'altare maggiore della Basilica di Provenzano.
Sono finalità importanti che legano e solidificano il rapporto davvero straordinario che c'è da sempre tra le Contrade che sono l'essenza stessa della città e la Banca Monte dei Paschi.
Grazie a questo sostegno sarà possibile per ciascuna Contrada e per lo stesso Magistrato mettere allo studio e realizzare iniziative a tutela dei loro beni storici, preservandone il valore e assicurandone la conservazione nel tempo a beneficio di tutta la Città e delle generazioni future."
Gianni Morelli Rettore del Magistrato delle Contrade di Siena