Benedetta Mocenni è il nuovo Rettore del Magistrato delle Contrade

"È stata un'emozione grandissima per quello che rappresenta nel mondo delle contrade" ha dichiarato il nuovo Rettore "ringrazio Emanuele Squarci e tutta la deputazione uscente e porgo un caro saluto anche a quella entrante, perché solo con il lavoro di squadra si ottengono risultati.
Sono riconoscente ai miei vicari della Selva e a Stefano Marini, il Priore che mi ha preceduto, che mi ha sostenuto in tutto questo lungo viaggio e che per primo mi ha introdotto a questa bellissima esperienza fino ad arrivare alla mia nomina.
Il mio primo obiettivo è quello di portare avanti il lavoro di chi mi ha preceduto e non mi riferisco soltanto alla deputazione precedente, ma anche a tutte quelle che si sono succedute negli anni. Sarò felice di collaborare con le istituzioni affinché la nostra festa, il nostro Palio e il nostro mondo contradaiolo, possano avere il giusto ruolo e la giusta rilevanza, salvaguardandone il vastissimo patrimonio culturale.
Sono convinta" conclude il Rettore "che soltanto lavorando in armonia tra le istituzioni si possa contribuire in maniera positiva al prosperare della nostra realtà e al sostegno di tutto il mondo contradaiolo.
Questa elezione la dedico al popolo di Vallepiatta e sono davvero fiera di essere il primo Rettore del Magistrato delle Contrade della Contrada della Selva."

 

moc

LE 17 CONTRADE DI SIENA

fras1

LE 17 CONTRADE DI SIENA

Nobile Contrada dell'AquilaAQUILANobile Contrada del BrucoBRUCOContrada della ChiocciolaCHIOCCIOLAContrada Priora della CivettaCIVETTAContrada del DragoDRAGOContrada Imperiale della GiraffaGIRAFFAContrada Sovrana dell'IstriceISTRICEContrada del LeocornoLEOCORNOContrada della LupaLUPANobile Contrada del NicchioNICCHIONobile Contrada dell'OcaOCAContrada Capitana dell'OndaONDAContrada della PanteraPANTERAContrada della SelvaSELVAContrada della TartucaTARTUCAContrada della TorreTORREContrada di Valdimontone

VALDIMONTONE