Incontro Priori – Capitani

6 APRILE 2013

In data odierna,si sono riuniti, presso la sede del Magistrato delle Contrade, i Priori e i Capitani delle 17 Contrade, per un confronto su temi inerenti il Palio.
Il confronto ha consentito di condividere informazioni sulle problematiche di natura fiscale legate al Palio e alle varie attività delle Contrade e di fare il punto sul percorso di avvicinamento al Palio in materia di corse di addestramento e di allenamento dei cavalli.
Durante la riunione è emersa una unanime condivisione sulle scelte da compiere e un completo allineamento sul percorso da seguire. E’ emersa inoltre la necessità che l’Amministrazione Comunale, Ente organizzatore e gestore del Palio, comunichi con solerzia, la data dell’estrazione a sorte , in modo da consentire, alle Contrade estratte, di avviare le opportune e necessarie attività legate alla partecipazione al Palio.
Durante l’incontro è emersa la volontà di ripetere, ogni qual volta se ne presenti la necessità, ma in ogni caso con regolarità, il confronto collettivo far Capitani e Priori.
Fabio Pacciani
Rettore del magistrato delle Contrade

Comments are closed.