Per S. Ansano il Magistrato a convivio nella Contrada Priora della Civetta

magistrato-a-convivio-nella-contrada-priora-della-civetta

Si è svolto nello splendido museo della Contrada Priora della Civetta il tradizionale pranzo di S. Ansano, offerto dalla Contrada stessa a tutti i Priori delle Consorelle, alle autorità cittadine, ai rappresentanti delle Istituzioni
E’ stata una precisa volontà del Magistrato delle Contrade quella di voler ricondurre i festeggiamenti di questa importante celebrazione ad una maggiore intimità e sobrietà consapevoli, per altro, della naturale eleganza e qualità degli ambienti delle Contrade.

Un ringraziamento alla Contrada Priora della Civetta e al suo Priore Riccardo Cerpi che, raccogliendo il testimone della storia del Magistrato, e cioè ricordando che la prima riunione dei Priori è avvenuta centoventi anni fa proprio in Civetta – da qui il titolo di “Priora”- , si sono proposti per accogliere l’invito scaturito dal Magistrato. Negli anni successivi saranno le altre Consorelle che ospiteranno rotazione il pranzo.

Durante il pranzo, come da tradizione, è stato distribuito ai Priori il contributo, a favore delle Contrade, che scaturisce dal rapporto con i palcaioli e dall’attività di gestione del palchi dei vicoli di proprietà comunale ma gestiti dal Magistrato delle Contrade.

Comments are closed.